Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su Google+ mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
immagine

Voci bianche Foss al Festino

(14 Luglio 2018)

Nel Piano del Palazzo Reale, Sabato 14 luglio alle  21, ci sarà anche il  Coro di Voci Bianche della Fondazione ad apertura del Festino di Santa Rosalia. A dirigerlo Riccardo Scilipoti, al pianoforte Azzurra Vittoria Moscia. In programma un brano tratto dall'opera "Il bambino Giovanni Falcone" di Giuseppe Mazzamuto.

Ci sarà anche il Coro di voci bianche dell’Orchestra Sinfonica Siciliana al "Festino di Santa Rosalia 2018. 

La notte del 14 luglio 2018 Leo Gullotta aprirà il Festino, intorno alle 21, dal Piano di Palazzo Reale, accompagnando il pubblico, con la sua capacità recitativa e la sua inconfondibile voce, nella rappresentazione della vita della Santa, Patrona di Palermo.

Il primo quadro avrà la coreografia di Luc Bouy e vedrà la partecipazione del Coro delle Voci Bianche della Fondazione “Orchestra sinfonica Siciliana”, diretto da Riccardo Scilipoti (al pianoforte: Azzurra Vittoria Moscia) che canterà  un brano tratto dall'opera "Il bambino Giovanni Falcone" di Giuseppe Mazzamuto.

Il tema conduttore del 394° Festino è “Palermo Bambina” e da qui nasce l’idea di una rappresentazione della “Santuzza”, nel periodo in cui matura l’abbandono dell’agiatezza a lei riservata, per la consacrazione a Dio.

foto