Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su Google+ mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
immagine

Il mio amico Frankie

(05 Maggio 2019)

Il 5 maggio, alle ore 17:00, al Teatro Libero andrà in scena "Il mio amico Frankie".

La famiglia Shelley si trasferisce e cambia città. Il Padre si chiama Victor, ed è un medico; la madre, Mary ed è una scrittrice.

La loro figlia ha sei anni, non sappiamo il suo nome.

Sappiamo solo che è una bambina. Il padre e la madre con il passare del tempo si immergono nella routine giornaliera, e presi dal lavoro e dalla frenesia della vita, trascurano il rapporto con la bambina, che, non avendo ancora nuovi amici, si sente sola; così, lei passa il tempo a giocare con un cavallino e a disegnare.

Disegnare. Disegnare. Un giorno, la bambina, grazie ad un foglio, una penna e un pò d’inchiostro disegna Frankie, il suo amico immaginario. È qualcuno da scoprire. In quel personaggio, creato dall’ incontro della sua solitudine e della sua immaginazione, c’è tutto.

Quella strana e buffa creatura è in realtà un’anima nobile, alta, educata ed è il primo ad avere paura. Paura del non conosciuto. E sarà proprio la bambina ad avere cura di lui e a tendergli la mano verso un amicizia da scoprire…

Maggiori informazioni sul sito del Teatro Libero

allegato
foto