Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
immagine

Si Skalsi chi può! La Leggenda storta di Babbo Natale

(23 Dicembre 2018)

Il 23 dicembre alle ore 16:30 e alle ore 18:30, al Teatro Ditirammu, andrà in scena "Si Skalsi chi può! La Leggenda storta di Babbo Natale".

Lo spettacolo presentato dalla Compagnia S'Kalsa è una favola all’inverso dedicata ai bambini grandi e piccini.

Un teatro immaginario in un paese strampalato, il paese di Babbo Natale, dove nasce la leggenda di un San Nicola speciale, con la barba bianca e un abito rosso magenta che, come tutti sanno, la notte tra il 24 e il 25 dicembre porta i regali ai bambini di tutto il mondo, viaggiando su una slitta trainata da renne.

Ma quello che non tutti immaginano è che un giorno, mentre Babbo Natale si preparava al magico viaggio, si accorse che il suo meraviglioso abito rosso si era completamente rimpicciolito! E allora? Che fece? Come riuscì a salvare la sua pazza avventura? Oramai non c'era più tempo per le magie! Il caos era entrato nella fabbrica di giocattoli. Tanti piccoli e grandi elfi, allora, correndo di qua e di la, cercarono stoffe colorate per rifare un altro abito con un pizzico di fantasia e tanta immaginazione, dimostrando che anche le leggende più belle possono cambiare il loro viaggio, che a tutto c'è rimedio e che il coraggio, l'umiltà e un pizzico di umorismo sono i bagagli più belli per le più straordinarie avventure. E allora si parte! In carrozza! E ...si S'Kalsi chi può!!!

Maggiori informazioni sul sito del Teatro Ditirammu

foto