Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su Google+ mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
immagine

Palermo Multietnica

(dal 10 Novembre 2018 al 15 Novembre 2018)

Si inaugura il 10 novembre alle ore 17.00 la mostra bipersonale dal titolo "Palermo Multietnica" di Chips Mackinolty e Mauro Di Girolamo presso la Galleria "Nicola Scafidi" di Villa Niscemi a Palermo, a cura dell'Associazione Culturale Blu22.

Chips Mackinolty, 1954, australiano, è stato coinvolto in campagne contro la guerra in Vietnam con la produzione di manifesti e digital paintings. È stato una figura chiave nel movimento australiano dei manifesti politici. Affascinato dalla Sicilia, attualmente fa base a Palermo per i suoi frequenti spostamenti in Europa.  

Mauro Di Girolamo, 1984, siciliano, ha tenuto la sua personale di esordio a Valencia nel 2007. Da allora, non ha mai interrotto il suo cammino artistico, realizzando numerose mostre collettive e personali in Italia e all'estero, tra le quali “Vucciria #tribute1974_2014RenatoGuttuso” dove ha esposto insieme con l'opera del grande Maestro Renato Guttuso, in un inedito confronto artistico e generazionale. La connessione con la Spagna si è rinnovata nel 2016 con la mostra personale tenutasi al Museo del Baile Flamenco de Cristina Hoyos.

Il progetto espositivo, omaggio all'integrazione e all'accoglienza, nasce nel dialogo e confronto non sempre facile dei due artisti, attratti umanamente e artisticamente dalle differenti culture che vivono a Palermo. La mostra rimarrà aperta dal 10 al 15 Novembre 2018 e osserverà gli orari indicati sulla locandina allegata.  

Orari:  Giorni feriali dalle ore 09:30 alle ore 12.30 e dallle ore 16:30 alle ore 19:30.

Domenica dalle ore 09:30 alle ore 12:30.

allegato
foto