Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
immagine

Webern, Schoenberg, Haas & Mahler

(dal 25 Gennaio 2019 al 26 Gennaio 2019)

Dal 25 al 26 gennaio, al Teatro Politeama, si svolgerà il concerto "Webern, Schoenberg, Haas & Mahler",  Direttore: Lior Shambadal, Voce Recitante: Roberto Abbondanza

Venerdì 25 e sabato 26 gennaio nella giornata della memoria, per ricordare le vittime dello sterminio della shoah. Sul podio, a dirigere l’orchestra sinfonica siciliana, l’israeliano lior shambadal, con roberto abbondanza voce recitante e  il coro maschile del conservatorio di palermo.  Maestro del coro, fabio ciulla; filmati a cura di luca scarzella con la supervisione di roberto andò.

Una tradizione ormai consolidata vuole che attorno al 27 gennaio di ogni anno, data dell’arrivo degli alleati al campo di auschwitz, in tutto il mondo occidentale si celebri la memoria della shoah (cioè catastrofe) con un concerto sul tema.

Così il programma dell’11° concerto della stagione, venerdì  25 gennaio alle ore 21 e sabato 26 gennaio alle ore 17,30  è dedicato per intero alla giornata della memoria, con l’israeliano lior shambadal  sul podio a dirigere l’orchestra sinfonica siciliana, roberto abbondanza, voce recitante e il coro maschile del conservatorio di palermo. 

Maestro del coro, fabio ciulla; filmati: luca scarzella supervisione a cura di roberto andò.

Quest’anno si è scelto il breve ma intensissimo brano di schoenberg, preceduto dal suo allievo webern senza soluzione di continuità, seguito dallo studio di pavel haas, composto, ricopiato ed eseguito nel campo di theresienstadt.

Maggiori informazioni sul sito dell'Orchestra Sinfonica Siciliana

 

foto foto