Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su Google+ mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
immagine

Freistatt

(19 Febbraio 2019)

Il 19 febbraio alle ore 17:30, ai Cantieri Culturali alla Zisa, si proietterà il film "Freistatt", versione originale con sottotitoli in italiano.

Freistatt è oggi un centro educativo che offre svariati programmi per bambini e ragazzi, ma è stato per molti anni un centro di rieducazione: qualcosa di più di un semplice collegio, un riformatorio in cui si concentravano bambini per modificare nel profondo e per sempre i loro comportamenti sbagliati. Con ogni mezzo, attraverso lavori forzati, in un’atmosfera in cui il confine tra lecito e illecito non è neanche teorizzato.

Il quattordicenne Wolfgang finirà lì a causa di scontri con il patrigno, e imparerà a sue spese che cos’è l’assoggettamento e quanto è caro e prezioso il sapore della libertà.

Per le scuole interessate sono previste proiezioni speciali di mattina, in giorni e orari da concordare. Per informazioni e prenotazioni: programma@palermo.goethe.org, T. 091 6528680, oppure j.ernst@goethezentrum.it

foto