Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
immagine

Frau Müller muss weg!

(05 Marzo 2019)

Il 5 marzo alle ore 17:30, ai Cantieri Culturali alla Zisa, si proietterà il film "Frau Müller muss weg!" (Frau Müller deve andare via!), versione originale con sottotitoli in italiano, ingresso libero.

Il patto educativo che vede coinvolti studenti e docenti, prevede un terzo contraente: le famiglie! I rapporti fra i tre non sempre sono dei più semplici. Possono crearsi incomprensioni, ad esempio se si guarda soltanto ai voti finali e non al processo educativo in atto. E talvolta i malintesi possono portare a decisioni affrettate. Così i genitori di una classe elementare decidono di comune accordo di  liquidare la maestra Müller, colpevole dello scarso rendimento dei figli.
Saranno parzialmente costretti a ricredersi quando la versione dei fatti presentata dalla maestra risulterà radicalmente diversa da quella immaginata dai figli.

Per le scuole interessate sono previste proiezioni speciali di mattina, in giorni e orari da concordare. Per informazioni e prenotazioni: programma@palermo.goethe.org, T. 091 6528680, oppure j.ernst@goethezentrum.it

Maggiori informazioni sul sito www.goethe.de