Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
mappa
immagine

Mondello Cup V - Triathlon Sprint & Aquathlon Giovanile

(11 Maggio 2019)

La Mondello Cup, giunta ormai alla quinta edizione, torna quest’anno con grandi novità per gli atleti e anche per gli accompagnatori. Ritenuta una delle manifestazioni di Triathlon più belle su scala nazionale in virtù della location suggestiva, la spiaggia di Mondello, dal mare cristallino di colore verde smeraldo baciato dal sempre verde Monte Pellegrino.

La gara avrà inizio con un Triathlon per gli Age Group, su distanza Sprint: 750 metri nello splendido golfo di Mondello, 20 km di bici all’interno dello straordinario Parco della Favorita e 5 km sul lungomare di Mondello.
Anche quest’anno la Mondello Cup sarà disputata il sabato, in orario comodo, per facilitarne il raggiungimento. Ne deriverà una tappa di forte attrazione che coinvolgerà in maniera massiccia e trasversale atleti pro e amatori, nonché ai semplici curiosi, potenziali triathelti.

L’assistenza in acqua sarà garantita sempre dall’efficiente “ACS Rescue Dog” con l’ausilio di n.2 acquascooter attrezzati per il salvamento in mare. Per l’assistenza medica invece ci saranno n.2 ambulanze lungo il percorso e una tenda medica in prossimità dell’arrivo; in ogni postazione sarà presente un medico e personale paramedico.

Ad ogni giro di corsa e all’arrivo, sarà presente un punto ristoro con acqua e acqua con sali minerali. Tutto il percorso sarà interamente chiuso al traffico per garantire la totale sicurezza degli atleti.

Anche quest'anno la Mondello Cup sarà tappa di circuito della SICILY TRIATHLON SERIES.

INFORMAZIONI GENERALI E SEGRETERIA:
www.nowteam.it
mondellocup@gmail.com
• 328.4168434

mappa
foto foto foto foto foto foto