Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
mappa
immagine

Cronoscalata Città di Palermo

(08 Giugno 2019)

Nella splendida cornice della riserva naturale orientata di Monte Pellegrino, si svolgerà l'8 giugno la prima edizione della "Cronoscalata Città di Palermo” patrocinata dal Comune di Palermo.

Frutto di un’idea della nostra Associazione Sportiva Biciclettando, “la Montepellegrino” vuol essere una giornata di festa per gli amatori di questo sport, che fanno di queste strade, la propria palestra settimanale.

La Montepellegrino  è la prima cronoscalata ciclistica che svolge a Palermo. Si disputerà su due differenti percorsi: Scala Vecchia (per le bici mountain bike e le e-bike) e la strada di Via Pietro Bonanno verso la Piazza di Montepellegrino (per le bici da corsa).

La partenza per la prima categoria E-bike,è prevista per le ore 12:00 circa e a seguire partiranno gli atleti della categoria mountain bike.

Al termine della gara su “Scala Vecchia” sarà previsto un intervallo di tempo, per consentire ai concorrenti che lo desiderano, di poter scendere a valle e gareggiare anche nella categoria Bici da corsa.

Quest’ultima gara partirà dalla Via Pietro Bonanno al civico 44, dopo il ristorante villa Costanza e si concluderà nella piazza del Santuario di Santa Rosalia e la partenza è prevista per le ore 15:00 circa.

Alla gara potranno partecipare tutti gli atleti iscritti a qualsiasi associazione amatoriale sportiva appartenente a qualunque Ente o Federazione. Per gli atleti non tesserati, occorrerà il certificato medico agonistico, nonché la tessera giornaliera.

Al termine delle gare sarà allestito il podio nella piazza del Santuario, dove saranno premiati i primi tre vincitori di ogni categoria per le discipline di MTB e BDC, mentre per le bici a pedalata assistita (e-bike), sarà prevista la premiazione dei primi tre classificati assoluti.

La Montepellegrino , è supportata da una campagna pubblicitaria promozionale, su diverse tipologie di media (banner su siti istituzionali, su siti dedicati allo sport del ciclismo, pagine sui quotidiani regionali, attività sui social media, etc.), con ricadute positive a vantaggio degli operatori turistici, commerciali ed enogastronomici, presenti sul nostro territorio palermitano.

Le iscrizioni sono ancora possibili sul sito La Monte Pellegrino

Per consentire lo svolgimento della manifestazione ciclistica, il Dirigente del  Servizio Trasporto Pubblico di Massa e Piano Urbano del Traffico ha disposto, con l'Ordinanza dirigenziale n° 578 del 09/05/2019, la limitazione temporanea della circolazione veicolare e pedonale nelle strade interessate dalla gara e la chiusura fino al termine della manifestazione della via Padre Giordano Cascini.

Maggiori informazioni sul sito La Monte Pellegrino e sulla pagina ufficiale di Facebook

mappa
allegato
foto foto