Big Boom

Accade a Palermo (dal 24 Febbraio 2020 al 28 Febbraio 2020) Mappa
Foto

Dal 24 al 28 febbraio, alle ore 09:30, al Teatro Libero, avrà luogo lo spettacolo “Big Boom”.

Come è nato l’universo? Perché i pianeti girano intorno al sole? Che cos’è un anno luce? Come si sono evolute le specie? A rispondere è Galactos, la nostra galassia, che in occasione del suo “tredicimiliardesimo” compleanno ci racconta del prurito primordiale che ha causato il Big Bang.

Da allora ne è passato di tempo. Ma cos’è il tempo quando tutto lo spazio è raccolto all’interno di un palcoscenico? Dentro questa scatola magica vedremo infatti Galactos danzare, innamorato, con una nube intergalattica e con lei dare vita al nostro sole e via via a tutti i pianeti che vi girano intorno.

Ma lo sentiremo anche raccontarci di Thalasso, il mare, anch’egli innamorato, ma della Luna, ai tempi in cui questa passava così vicina alla Terra che ci si poteva salire su con una scala a pioli.

Infine, con l’aiuto dell’amico Charles Darwin, si approderà finalmente sul nostro pianeta, la Terra. Galactos ci parlerà dell’evoluzione della specie a partire dalla favola di Zio pesce, un pesce brontolone che non ne voleva proprio sapere di evolversi in anfibio, per finire poi con la nascita dell’ homo sapiens, privo di zanne e artigli, ma con il dono più potente di tutti: la voglia di conoscenza.

Maggiori informazioni sul sito del Teatro Libero

</> -
X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)