Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
mappa
immagine

Nulla - The Void

(dal 05 Marzo 2020 al 07 Marzo 2020)

Dal 5 al 7 marzo, alle ore 21:15, al Teatro Libero, avrà luogo lo spettacolo "Nulla - The Void".

Aggiornamento del 05/03/2020 ore 13:20

SU COMUNICAZIONE DELL'ORGANIZZAZIONE, L'EVENTO E' SOSPESO IN OTTEMPERANZA AL DECRETO DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DEL 04/03/2020

“Rimozione” è quel processo attraverso il quale quotidianamente allontaniamo dalla coscienza desideri, pensieri e memorie la cui presenza è per il nostro io in qualche maniera insostenibile.

Oggi più che mai impieghiamo grossa parte delle nostre energie per rimuovere.

Ma un mondo che non dialoga con se stesso è un mondo? Dove finisce il nostro essere sensibili? Lo spettacolo è costruito con la logica della playlist, per assonanza ritmica e cromatica e non secondo una logica narrativa tradizionale.

È la riproposizione drammatica ed efferata dello sforzo inumano che quotidianamente affrontiamo qualora l’unica risposta di cui siamo capaci all’oggi è NON PENSARCI. Le relazioni, i cambiamenti del corpo, i telegiornali, la forza di gravità, le economie, il rifiuto del conflitto, la menzogna, il silenzio che a sua volta è menzogna, la paura, il respiro corto, la moda, l’essere genitori, il mio vicino, ciò che mangio …. un flusso di situazioni a spirale.

Maggiori informazioni sul sito del Teatro Libero

mappa
foto