Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
immagine

6 Personaggi in cerca d'amore

(dal 18 Ottobre 2019 al 20 Ottobre 2019)

Dal 18 al 19 ottobre, alle ore 21:00 e il 20 ottobre alle ore 18:00, al Teatro Ditirammu  avrà luogo lo spettacolo "6 Personaggi in cerca d'amore".

Questo spettacolo porta in scena 6 personaggi creati da Antonio Pandolfo, che si ritrovano all’interno di un gruppo di sostegno, coinvolti in una dinamica di cerchio nella quale ci si confronta, si discute e ci si espone su argomenti che, per i partecipanti, sono cause di sofferenza. Alcuni problemi potrebbero sembrare futili, ma chi siamo noi per giudicare cosa è futile e cosa è rilevante? Tutto molto soggettivo, ma forse il bello del gioco è anche questo. In realtà sono delle persone sole che vorrebbero soltanto vivere una vita arricchita da affetti ed attenzioni amorose.

L’ironia e\o la cinica visione delle proprie vite, li porta a manifestare i loro malesseri in chiave comica, celando, per certi aspetti, una grande richiesta di aiuto, a stare più tempo insieme, a ritrovarsi per sostenersi.  Alla fine, dopo un esame di coscienza,  una persona sola è sola… due persone sole invece, potrebbero diventare, volendo, una grande esperienza di vita. Questo gioco teatrale vuole essere una ironica finestra “socchiusa” sulle persone sole ed al contempo un invito… a stare di più insieme… e spegnere i cellulari. Amen. E’ uno spettacolo adatto a tutte le età.

Maggiori informazioni sul sito del Teatro Ditirammu

 

foto