Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
immagine

A Colori

(dal 20 Settembre 2019 al 28 Settembre 2019)

Dal 20 al 28 settembre, presso l’Ex Fonderia Oretea, avrà luogo la  Mostra fotografica collettiva “A Colori” dell’Associazione “Lunghezze D’Onde”.

La mostra è costituita da circa 20 fotografie a colori montate su pannelli in Kapafix di dimensioni 50 x 70 circa, con diversi soggetti fotografici evidenziati dagli accostamenti cromatici o in cui il colore costituisce parte essenziale dell’immagine.

La mostra fotografica “A COLORI” rappresenta una tappa del percorso di Lunghezze d’Onda che con un immaginario filo conduttore lega la passione per la fotografia con le altre attività culturali dell’associazione, tra cui per esempio la lettura.Il tema “colore” è un tema sempre aperto e oggetto di ricerca per i soci dell’associazione.

Con i cicli delle “Letture” cominciati nel 2016 con le “Letture in Villa”, svoltesi nelle ville comunali di Palermo, e l’evento conclusivo del 1° ciclo di incontri “I colori delle LETTURE IN VILLA", aperto al pubblico con letture e proiezione di slide show con fotografie dei soci presso la Sala delle Carrozze di Villa Niscemi, si è voluto puntare l’attenzione sul tema “colore”, caro a molti amanti della fotografia e delle arti visive.

La mostra “A COLORI” è nata “giocando” tra i colori, semplicemente con fotografie “a colori” con un approccio al tema scegliendo i colori in libertà, perché, usando le parole di Henry Matisse, “il colore è una liberazione".

L’inaugurazione avrà luogo giorno 20 settembre alle ore 16:30.

La mostra sarà visionabile dal lunedì al sabato dalle ore 09:00 alle ore 12:45 e dalle ore 15:00 alle ore 18:45.

foto foto