Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
mappa
immagine

Teatro al Museo 2019-2020: Il fiore Azzurro, della compagnia Burambò

(27 Ottobre 2019)

Domenica 27 ottobre, alle ore 17.30, presso il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino si terrà lo spettacolo "Il fiore azzurro".

Una narratrice e un pupazzo. Una scena essenziale, due cubi di legno e una pedana per dare inizio ad un viaggio.Il protagonista di questa storia della tradizione orale zigana è un bambino che, dopo aver perso la mamma intraprende il suo cammino alla ricerca della felicità e della fortuna. Il suo nome è Tzigo ed il Fiore Azzurro, nato dalle lacrime da lui versate sarà il suo spirito guida. Così Tzigo partirà per la sua avventura: attraverserà boschi, villaggi, e incontrerà animali magici che lo aiuteranno ad affrontare la terribile strega Muma Padurii. Una narrazione appassionata, divertente e fluida in cui, lungo la storia, l'attrice Daria Paoletta aprirà lo sguardo allo spettatore fino a giungere a dialogare con il pubblico.

La compagnia Burambò, nasce a Foggia nel 1996 con Daria Paoletta e Raffaele Scarimboli approdano ad un Teatro di figura rivolto non solo ad un pubblico di bambini. La Compagnia sin da subito utilizza burattini in baracca tradizionale, approfondendo poi sempre più la sua ricerca di materiali e tecniche sperimentali: dall'uso della cartapesta fino alla costruzione di marionette da tavolo e pupazzi in gommapiuma e legno di varie dimensioni, tali da affiancare l'attore sulla scena e con lui interagire. Oggi non soltanto costruisce da sé il materiale necessario per i suoi spettacoli (baracche, burattini, scenografie...), ma adatta o elabora personalmente i testi, le musiche, le sonorità e le atmosfere, cercando di suscitare le suggestioni e i ritmi necessari allo sviluppo d'ogni singola narrazione.

_____________

ABBONAMENTO

7 spettacoli ¤40

BIGLIETTI*

Intero:  ¤ 10,00

Ridotto (studenti): ¤ 8,00

BIGLIETTERIA

da martedì a sabato ore 10.00 - 18.00; domenica e lunedì ore 10.00-14.00 e a partire da 1 ora prima dell’inizio dello spettacolo

*Il biglietto include la visita al Museo

È possibile acquistare l’abbonamento e i singoli biglietti con la Carta del Docente

mappa
allegato
foto foto