Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
mappa
immagine

Le Allergie Alimentari e..non solo

(14 Dicembre 2019)

Il 14 dicembre, alle ore 10:00, a Villa Niscemi, avrà luogo il convegno "Le Allergie Alimentari e…non solo".

Cosa sapere delle malattie allergiche come paziente, familiare, cittadini e come difendersi dalle false informazioni: questo è il know-how del secondo  Convegno  “Le Allergie Alimentari e…non solo” organizzato da FareAmbiente in collaborazione con Federasma e Allergie Onlus.

Il Convegno si prefissa di informare sulle Allergie Alimentari e anche su altre forme di Allergie.

Purtroppo le Allergie Alimentari non vengono mai considerate nella loro gravità e non sono neanche riconosciute come patologia.

A tal proposito, si  è voluto questo incontro per dare delle risposte a quei pazienti allergici, a quelle mamme e papà di bambini allergici che vivono l’inizio della scuola come un dramma

Interverranno  medici allergologi , quali il dottore Zambito, il dottore Dragotto, il dottore Panascì, il dottore Patella, 

Si parlerà, inoltre, di ambiente e di correlazione con le allergie, di inclusione scolastica dei bambini e degli adolescenti  allergici, di bullismo, delle strutture ospedaliere per le allergie e di quello che si può fare per migliorare la vita degli allergici.

La dott.ssa Anna Zollo di FareAmbiente parlerà degli illeciti agroalimentari sull’incremento delle allergie e i Nas ci spiegheranno come ci tutelano dagli illeciti.

Capiremo meglio come si vive e convive con le allergie attraverso l’esperienza di chi le conosce.

mappa
foto