Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
mappa
immagine

Rexa Han

(08 Dicembre 2019)

Per la Palermo Classica – Winter Season l’8 dicembre, alle ore 19:15, presso l’Auditorium San Mattia ai Crociferi, si svolgerà il concerto di "Rexa Han".

La pianista americana di origine cinese, Rexa Han, ha suonato con grande successo in tutta Europa, Nord America e Asia.

Da bambina prodigio, ha fatto il suo debutto nella sua città natale all'età di cinque anni. Durante la sua adolescenza, ha vinto importanti competizioni nazionali e ha suonato in tutta la Cina con enorme successo.

Ha frequentato il Conservatorio di Pechino e le è stata concessa una borsa di studio alla Manhattan School of Music negli Stati Uniti. Si è laureata con il massimo dei voti, vincendo il President's Award e l'ambita borsa di studio Munz.

Nel 2018, Rexa ha ricevuto una borsa di studio e uno stipendio per continuare il suo dottorato in Arti musicali presso la Frost School of Music dell'Università di Miami.

Come pianista di concerti, Rexa ha tenuto recital solistici in Europa, Asia e negli Stati Uniti. Si è esibita in vari concerti e luoghi prestigiosi tra cui Carnegie Hall, Lincoln Center, Steinway Hall, Yamaha Center, Grace Rainey Rogers Auditorium al Metropolitan Museum of Art di New York City, Het Concertgebouw di Amsterdam, Paesi Bassi, Poly Theatre di Pechino e altro ancora .

È stata anche invitata a esibirsi in festival musicali come l'International Piano Festival in Spagna, il rinomato International Keyboard Institute and Festival a New York City, l'International Music Festival a Shanghai, in Cina, l'InterHarmony International Music Festival in Italia, l'Echos International Music Festival in Italia e al Festival Internazione Palermo Classica in Sicilia, Italia.

Rexa è apparsa frequentemente su stazioni radio come WQXR, la più famosa stazione di musica classica di New York, WWFM.org-Classical Network nel New Jersey, WFMT.com a Chicago e anche sulla televisione cinese.

Nel 2011, Rexa ha vinto il Primo Premio al 62 ° Concorso Pianistico Internazionale Kosciuszko Chopin a New York City. Nel 2012 le è stata premiata con una “Extraordinary Ability” green card dal governo degli Stati Uniti su raccomandazione di Van Cliburn. Il CD di Rexa Han, "A Tribute To The Piano", è stato pubblicato su Elmaleh Collection vec. 102 sotto la Concert Artist Guild e il suo prossimo cd, “Déjà vu”, uscirà in Sicilia con la collaborazione di Palermo Classica.

Maggiori informazioni sul sito Palermo Classica

mappa
foto