Nefeli Mousoura

Accade a Palermo (06 Gennaio 2020) Mappa
Foto

Per la Palermo Classica – Winter Season il 6 gennaio, alle ore 19:15, presso l’Auditorium San Mattia ai Crociferi, si svolgerà il concerto di "Nefeli Mousoura".

La pianista greca Nefeli Mousoura è nata ad Atene e ha iniziato a prendere lezioni di piano all'età di quattro anni. Ha studiato con Anastasios Pappas, Rolf Plagge, Imre Rohmann e Jacques Rouvier.

Ha preso la laurea breve e la laurea magistrale in Solistic Piano Performance presso l'Università Mozarteum di Salisburgo.

Ha debuttato al Salzburger Festspiele con un recital nel luglio 2019, mentre tra i suoi impegni futuri ci sono recital al nuovo teatro lirico greco (SNF), il Megaron di Atene e un tour di recital in Cina nel 2020.

È la vincitrice del "Gina Bachauer Prize 2014" assegnato dalla fondazione spagnola "World in Harmony", diretta dalla principessa Irene, mentre ha ricevuto alla presenza del Primo Ministro greco il "Premio per giovani pianisti", dato dall'Accademia di Atene.

Dall'età di otto anni ha ricevuto numerosi riconoscimenti nelle competizioni pianistiche nel suo paese e in tutto il mondo e si è esibita con orchestre come la National Radio Orchester della Grecia (concerti trasmessi in diretta in televisione), la Atene e l’Orchestra sinfonica di Stato di Salonicco, l’Orchestra sinfonica della Municipalità di Atene, l’Orchestra di Patrasso, l’Orpheus Kammerorchester Wien, la Sinfonieorchester der Universitaet Mozarteum, l’Orchestra filarmonica di Jora Philarmonic Bacau.

Ha tenuto concerti, masterclass e concerti di musica da camera in Cina, Russia, Grecia, Austria, Francia, Italia, Regno Unito.

Maggiori informazioni sul sito Palermo Classica

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)