Schaghajegh Nosrati

Accade a Palermo (02 Febbraio 2020) Mappa
Foto

Per la Palermo Classica – Winter Season il 2 febbraio, alle ore 19:15, presso l’Auditorium San Mattia ai Crociferi, si svolgerà il concerto di "Schaghajegh Nosrati".

“È molto raro che una giovane musicista si dedichi alla musica di Bach come Schaghajegh Nosrati. Comprende e suona questa grande musica con sorprendente chiarezza, purezza e maturità. ”(Sir András Schiff).

La carriera di Schaghajegh Nosrati è già caratterizzata non solo da numerosi premi in concorsi pianistici nazionali e internazionali, ma anche da apprezzate esibizioni in prestigiosi locali in Europa, USA e Asia.

Ha vinto i primi premi al concorso per pianoforte rotariano di Essen (2006), al concorso per pianoforte Van Bremen a Dortmund (2007) e al concorso nazionale Bach per giovani pianisti a Köthen (2005).

Nel 2014, ha vinto il secondo premio al famoso Concorso Internazionale di Bach a Lipsia. Inoltre, le è stata assegnata una medaglia d'oro al Concours pour jeunes solistes internazionale in Lussemburgo, ed è stata vincitrice del Concorso Pianistico Internazionale Indonesia Pusaka (2012).

Schaghajegh Nosrati si è recentemente esibita in prestigiosi locali e festival come Lucerne Festival, Berlin Philharmonie, Berlin Konzerthaus (con la German Chamber Orchestra Berlin), Vancouver Playhouse, Anneliese Brost Musikforum (con il Bochum Symphonics sotto la direzione di Steven Sloane) e al Beethovenhaus Bonn .

Nel 2018 Schaghajegh Nosrati era in tournée con Sir András Schiff e la Cappella Andrea Barca per suonare i due concerti per pianoforte e orchestre di J.S. Bach al Musikverein di Vienna, Mozarteum Salzburg, Elbphilharmonie Hamburg, Tonhalle Düsseldorf, Konzerthaus Dortmund, Palais des Beaux Arts (Brussel) e Lucerne Festival.

Nel 2017 Schaghajegh ha debuttato in Cina. In questo tour, la pianista si è esibita in un recital in diverse città principali della Cina (Pechino, Shanghai e altre).

Maggiori informazioni sul sito Palermo Classica

</>
X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)