Shih-Wei Huang

Accade a Palermo (09 Febbraio 2020) Mappa
Foto

Per la Palermo Classica – Winter Season il 9 febbraio, alle ore 19:15, presso l’Auditorium San Mattia ai Crociferi, si svolgerà il concerto di "Shih-Wei Huang".

Nata a Taipei, Taiwan, la pianista Shih-Wei Huang è stata considerata dal pubblico e dalla critica come un'artista di intuizione poetica, con un suono profondamente espressivo e con potere comunicativo.

Ha studiato presso alcuni dei conservatori più esclusivi del mondo. Ha conseguito una laurea in Musica presso il Curtis Institute of Music, un Master in Musica presso la Yale University e Meisterklasse presso la Hochschule für Musik und Theater München. Ha studiato con gli stimati pianisti Hung-Kuan Chen, Claude Frank, Konstantin Lifschitz, Matti Raekallio, Antti Siirala, Ruth Slenczyska, Rolf-Peter Wille e Daming Zhu.

Ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi tra cui il Dorothy Mackenzie Artist Recognition Award a New York, il Concorso Pianistico Internazionale Mauro Paulo Monopoli, la National Talent Bank 2012 e il CHIMEI Artist Award. Nel 2016 e nel 2019 le è stato assegnato l'Hella Siegrist-Fonds a Lucerna.

Dall'età di 12 anni si esibisce a livello internazionale negli Stati Uniti, in Europa e in Asia in molti dei migliori locali musicali, tra cui la National Philharmonic a Varsavia, il Flagey Studio 4 a Bruxelles, la Conversationshaus a Norderney, il Grosser Konzertsaal der Konservatorium di Berna, la Steinway Hall a New York, Davis Concert Hall a Fairbanks, National Concert Hall a Taiwan e Act City Hall a Hamamatsu.

Si è esibita con la Warschauer Symphonie Orchester, la Kodaly Zoltan World Youth Orchestra, la Voice of Spring Symphony Orchestra, la NTSO di Taiwan, la Taiwan Philharmonic e la Curtis Symphony Orchestra di Filadelfia.

Ha partecipato al recital di musica da camera con la Philadelphia Orchestra.

Maggiori informazioni sul sito Palermo Classica

</>
X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)