Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
mappa
immagine

Sponde Sonore 2019/20 - Ballade Ballade Bois

(26 Gennaio 2020)

Francia, Belgio, Estonia, Palestina, Africa, Sicilia, Sardegna, Toscana e Puglia sono i luoghi di provenienza delle artiste e degli artisti che animeranno la fantastica stagione 2019/20 dei concerti di Sponde Sonore, rassegna annuale organizzata da Arci Tavola Tonda che si concluderà a maggio 2020.

Spazieremo dalle sonorità del nostro Sud Italia, con Trio Zoè e Ballade Ballade Bois, al blues tuareg dei Terakaft eccezionalmente accompagnati da Cesare Basile, dalle delicate note del kannel estone di Anna-Liisa Eller ai fiati e agli ottoni dei palestinesi Al Raseef, dai canti popolari di Riccardo Tesi e Maurizio Geri ai balfolk dei Naragonia e del duo Brotto-Milleret. La Sicilia sarà ovviamente presente con il progetto InKantu di Antonio Smiriglia e con la splendida voce di Oriana Civile. Dieci concerti imperdibili con il meglio della musica etno-trad ma non solo. In collaborazione con Institut français Palermo, Forst in Sicilia, Funder35, Curva Minore e con il supporto di Maghweb e Decibel Store

Il 26 gennaio 2020, alle ore 22:00, presso  Arci Tavola Rotonda - Cantieri Culturali alla Zisa - Pad . 18/A, si terrà il concerto "BALLADE BALLADE BOIS (Sardegna)".

Il progetto Ballade Ballade Bois interpreta la tradizione strizzando l’occhio alla sfera sonora della musica contemporanea. Ogni concerto del gruppo è diverso dall’altro, alternando momenti maggiormente legati alla tradizione ad altri aperti all’improvvisazione ma mantenendo al primo posto il corretto accompagnamento delle danze assieme a un grande trasporto emotivo da parte dei musicisti.

Il repertorio di danze è integrato con altri momenti di canto, dagli inni devozionali ai Santi (sos Gosos) che vengono eseguiti nelle feste religiose al canto 'a muttos', e a parti della gara a chitarra. Il gruppo integra inoltre il repertorio di danze tradizionali dell’isola con repertori di altre aree (Walzer, Mazurche, Quadriglie etc.) mantenendo la tradizionale alternanza tra 'sos ballos sardos' e 'sos ballos tziviles', così come si faceva nelle piazze già a partire dai primi anni del ‘900.

COSTO BIGLIETTO

In prevendita 8 euro
Al botteghino 10 euro

VIDEO:  https://youtu.be/8hu-SEE3PrI

Per info e prenotazioniinfo@tavolatonda.org | 329 0698188

COSTO ABBONAMENTO all'intera rassegna 50 euro (per 50 abbonamenti disponibili).

MODALITÀ DI PAGAMENTO
- Bonifico sul c/c presso Banca Etica:
IBAN IT62U0501804600000011455680
- Eventbrite:
https://www.eventbrite.com/e/sponde-sonore-201920-rassegna-di-concerti-tickets-79739371607
- Contanti:
presso Arci Tavola Tonda
dal lunedì al giovedì dalle 16.30 alle 20.30
Padiglione 18A, Cantieri Culturali alla Zisa,
Via P. Gili n. 4 - Palermo

I biglietti per il singolo evento saranno messi in vendita a ridosso della data del concerto.

Ingresso riservato ai soci Arci.

Maggiori InformazioniArci Tavola Rotonda  

mappa
foto foto