Sponde Sonore 2019/20 - Antonio Smiriglia - Inkantu

Accade a Palermo (14 Febbraio 2020) Mappa
Foto

Francia, Belgio, Estonia, Palestina, Africa, Sicilia, Sardegna, Toscana e Puglia sono i luoghi di provenienza delle artiste e degli artisti che animeranno la fantastica stagione 2019/20 dei concerti di Sponde Sonore, rassegna annuale organizzata da Arci Tavola Tonda che si concluderà a maggio 2020.

Spazieremo dalle sonorità del nostro Sud Italia, con Trio Zoè e Ballade Ballade Bois, al blues tuareg dei Terakaft eccezionalmente accompagnati da Cesare Basile, dalle delicate note del kannel estone di Anna-Liisa Eller ai fiati e agli ottoni dei palestinesi Al Raseef, dai canti popolari di Riccardo Tesi e Maurizio Geri ai balfolk dei Naragonia e del duo Brotto-Milleret. La Sicilia sarà ovviamente presente con il progetto InKantu di Antonio Smiriglia e con la splendida voce di Oriana Civile. Dieci concerti imperdibili con il meglio della musica etno-trad ma non solo. In collaborazione con Institut français Palermo, Forst in Sicilia, Funder35, Curva Minore e con il supporto di Maghweb e Decibel Store

Il 14 febbraio 2020, alle ore 22:00, presso  Arci Tavola Rotonda - Cantieri Culturali alla Zisa - Pad . 18/A, si terrà il concerto "Antonio Smiriglia - Inkantu (Sicilia)".

Il progetto “InKantu” di Antonio Smiriglia è frutto di una attenta ricerca all’interno di quel vasto giacimento culturale rappresentato della musica popolare siciliana, con particolare riferimento a quella nebroidea, e si caratterizza per originalità ed espressività.
Avvalendosi di un prestigioso ensemble composto da 7 musicisti propone un repertorio che va dalla musica popolare d’autore alla musica di tradizione, il tutto eseguito attraverso una sapiente ed efficace utilizzazione sia di antichi strumenti della tradizione siciliana (zampogna a paru, zampogna a chiave, tamburi a cornice, marranzani, flauto doppio, friscalettu, etc.), che della tradizione del nord Europa (ghironda, gaita, etc.) insieme a strumenti acustici della contemporaneità.

COSTO BIGLIETTO

In prevendita 5 euro
Al botteghino 8 euro

VIDEO: https://youtu.be/_SagroIgQhU

Per info e prenotazioniinfo@tavolatonda.org | 329 0698188

COSTO ABBONAMENTO all'intera rassegna 50 euro (per 50 abbonamenti disponibili).

MODALITÀ DI PAGAMENTO
- Bonifico sul c/c presso Banca Etica:
IBAN IT62U0501804600000011455680
- Eventbrite:
https://www.eventbrite.com/e/sponde-sonore-201920-rassegna-di-concerti-tickets-79739371607
- Contanti:
presso Arci Tavola Tonda
dal lunedì al giovedì dalle 16.30 alle 20.30
Padiglione 18A, Cantieri Culturali alla Zisa,
Via P. Gili n. 4 - Palermo

I biglietti per il singolo evento saranno messi in vendita a ridosso della data del concerto.

Ingresso riservato ai soci Arci.

Maggiori InformazioniArci Tavola Rotonda  

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)