Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
mappa
immagine

Sponde Sonore 2019/20 - Anna-Liisa Eller

(28 Febbraio 2020)

Francia, Belgio, Estonia, Palestina, Africa, Sicilia, Sardegna, Toscana e Puglia sono i luoghi di provenienza delle artiste e degli artisti che animeranno la fantastica stagione 2019/20 dei concerti di Sponde Sonore, rassegna annuale organizzata da Arci Tavola Tonda che si concluderà a maggio 2020.

Spazieremo dalle sonorità del nostro Sud Italia, con Trio Zoè e Ballade Ballade Bois, al blues tuareg dei Terakaft eccezionalmente accompagnati da Cesare Basile, dalle delicate note del kannel estone di Anna-Liisa Eller ai fiati e agli ottoni dei palestinesi Al Raseef, dai canti popolari di Riccardo Tesi e Maurizio Geri ai balfolk dei Naragonia e del duo Brotto-Milleret. La Sicilia sarà ovviamente presente con il progetto InKantu di Antonio Smiriglia e con la splendida voce di Oriana Civile. Dieci concerti imperdibili con il meglio della musica etno-trad ma non solo. In collaborazione con Institut français Palermo, Forst in Sicilia, Funder35, Curva Minore e con il supporto di Maghweb e Decibel Store

Il 28 febbraio 2020, alle ore 22:00, presso Arci Tavola Rotonda - Cantieri Culturali alla Zisa - Pad . 18/A, si terrà il concerto "ANNA-LIISA ELLER (Estonia)".

In collaborazione con Curva Minore. Uno straordinario appuntamento per scoprire il suono magico del kannel, lo strumento nazionale dell'Estonia, attraverso una delle sue più grandi interpreti. Risalente ad almeno duemila anni, le origini di questo strumento sono incerte, e sembrerebbero derivare dal salterio, strumento a corde pizzicate dell’Antica Grecia, antenato del clavicembalo.
Anna-Liisa Eller, fra le più importanti interpreti di kannel, vincitrice del primo premio all’ International Kannel Competition di Helsinki nel 2011, ad una intensa attività concertistica in tutto il mondo, affianca l’attività didattica, insegnando al Georg Ots School Tallin Music School.
Fa parte dell’ensemble di musica antica Supersonus, che nel 2019 ha pubblicato il CD Resonances per la prestigiosa ECM Records.
 

COSTO BIGLIETTO

In prevendita 5 euro
Al botteghino 8 euro

VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=53AvYt8-xK4

Per info e prenotazioniinfo@tavolatonda.org | 329 0698188

COSTO ABBONAMENTO all'intera rassegna 50 euro (per 50 abbonamenti disponibili).

MODALITÀ DI PAGAMENTO
- Bonifico sul c/c presso Banca Etica:
IBAN IT62U0501804600000011455680
- Eventbrite:
https://www.eventbrite.com/e/sponde-sonore-201920-rassegna-di-concerti-tickets-79739371607
- Contanti:
presso Arci Tavola Tonda
dal lunedì al giovedì dalle 16.30 alle 20.30
Padiglione 18A, Cantieri Culturali alla Zisa,
Via P. Gili n. 4 - Palermo

I biglietti per il singolo evento saranno messi in vendita a ridosso della data del concerto.

Ingresso riservato ai soci Arci.

Maggiori InformazioniArci Tavola Rotonda  

mappa
foto foto foto