Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
mappa
immagine

Mini

(dal 09 Marzo 2020 al 11 Marzo 2020)

Dal 9 all'11 marzo, nella Sala Onu del Teatro Massimo, andrà in scena "Mini".

Aggiornamento del 05/03/2020 ore 14:46

MOMENTANEAMENTE SOSPESO IN ATTESA DI VERIFICA DEI REQUISITI PREVISTI DAL DECRETO DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DEL 04/03/2020

La scena è formata da figure geometriche, sospese in aria come in un “mobile”. Da queste forme “nascono” due personaggi, uno è tondo, l’altro a punta, uno è blu, l’altro rosso.

Due personaggi diversi, opposti, ognuno con la sua specifica qualità di movimento e di carattere. Questi si presentano, si incontrano, si scontrano; hanno paura e attrazione allo stesso tempo l’uno dell’altro.

Dall’accordo dei due nasce la voglia di giocare e la scena si apre all’intervento del pubblico diventando così il luogo dove i bambini possono sperimentare/ sperimentarsi: esplorare lo spazio, le forme, i suoni, i colori messi in gioco per loro e intorno a loro. Forme, suoni, colori che reagiscono e si animano a seguito dei loro movimenti, delle loro azioni per comporre infine un grande disegno.

In questo gioco di scoperta anche l’adulto accompagnatore è chiamato a partecipare insieme al bambino.

Lo spazio scenico infatti è disposto in modo da creare un clima informale, senza una divisione netta tra spettatori e scena, per dare vita ad un happening in cui tutti possono intervenire.

Maggiori informazioni sul sito del Teatro Massimo

mappa
allegato
foto foto