Piazzolla & Friends SICILY ENSEMBLE

Accade a Palermo (05 Gennaio 2020) Mappa
Foto

Domenica 5 gennaio 2010, ore 19,00 Chiesa di Sant’Anna la Misericordia  Piazza Sant’Anna,23 – Palermo Piazzolla & Friends

SICILY ENSEMBLE

Direttore Franco Foderà

 Presentazione a cura di Giacomo Rodriquenz

Formazione di recente costituzione ma già con esperienze concertistiche di tutto rilievo nel panorama concertistico italiano. I suoi componenti, appartenenti al “Laboratorio di Musica di insiemediretto dal Maestro Franco Foderà al Conservatorio “A. Scontrino” di Trapani, sono valenti ed affermati musicisti  diplomati nei Conservatori di Musica della Sicilia:

Giovanna Mirrione, pianista; DanieleCollura, fisarmonicista; Antonella Scalia, violinista; Federico Caleca, violista; Francesca Fundarò, violoncellista; Giuseppe Adamo, chitarrista;Alessio Greco,bassista/chitarrista; Andrea Sortino, flautista e Nicoletta Bellotti, cantante.

Il gruppo si è specializzato nello studio e nell’esecuzione della musica del compositore argentino Astor Piazzolla del quale continua a dare il proprio contributo alla divulgazione del suo vasto repertorio,alcune volte non molto conosciuto al grande pubblico.

L’Ensemble ha già tenuto diversi concerti per importanti associazioni concertistiche, anche all’estero. Nel giugno 2018 ha preso parte, rappresentando l’Italia, ad un Festival che annovera la partecipazione di musicisti di oltre 30 Paesi, il “XXI Victoria International Arts Festival” di Gozo (Malta), riscuotendo lusinghieri consensi di pubblico e di critica. Caloroso apprezzamento da parte del Ministro per Gozo, Hon Justine Caruana, per il concerto tenuto nel luglio 2019 alla “ independence Square” di Victoria per il “Chorus Urbanus Productions” di Gozo. Nel prossimo futuro terrà una tournée in Argentina, nelle città di Mendoza, Rosario e Buenos Aires.

 

PROGRAMMA

Los Paraguas de Buenos Aires

Bordel 1900

Balada para un loco

Michelangelo 70

La valse a Margaux (R. Galliano)

Tango pour Claude

Vuelvo al sur

Oblivion

Yo soy Maria (dall’opera “Maria de Buenos Aires”) Libertango

Brani arrangiati per il Sicily Ensemble da Franco Foderà

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)