Concerto Orchestra e Coro "Quattrocanti"

Accade a Palermo (04 Gennaio 2020) Mappa
Foto

Il 4 gennaio alle ore 18.00, nella Chiesa di Santa Caterina d’Alessandria si terrà il "Concerto Orchestra  e Coro Quattrocanti".

L’iniziativa è di profonda attualità in quanto ripropone, mediante un linguaggio artistico e musicale, uno dei principi della convivenza pacifica e civica: il rispetto e la valorizzazione delle diversità di ciascuna persona, adulto o minore, donna o uomo, colto o ignorante, benestante o indigente, connazionale o immigrato.

Si offre ad un pubblico variegato di cittadini, di turisti, di residenti nel Centro storico di Palermo, che convivono in un tessuto di vicinato espressione di decine di nazionalità di provenienza, un’ emozione artistica da cui nasce in un clima di armonie e di serenità l’esibizione di una realtà artistico/culturali assai vivace ed attrattiva della nostra Città di Palermo: L’Orchestra e Coro Quattrocanti.

Il programma del Concerto ORCHESTRA e CORO “QUATTROCANTI” di PALERMO prevede la esecuzione di brani del repertorio classico e moderno per la diffusione della cultura musicale tra gli spettatori bambini e ragazzi con una elevata eterogeneità di stili e temi musicali. A concludere il concerto vi è un medley di brani finale che s’ispira al clima di Pace e di Gioia tipico delle festività natalizie.

Evento finanziato dal Comune di Palermo nell'ambito della Manifestazione di Interesse per la realizzazione di iniziative culturali ed Eventi per le Festività Natalizie 2019.

Potrebbero interessarti
X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)