Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
immagine

"BUS...SA...la Befana" - Aspettando la Befana

(04 Gennaio 2020)

Il 4 gennaio, dalle ore 10 del mattino fino alle 15,30, gli artisti ed animatori della compagnia “La Matassa”, animeranno strade e piazze delle vie di Palermo, nelle 7 circoscrizioni di Palermo, eccetto la Circoscrizione I, per incuriosire e divertire un pubblico prettamente di bambini e ragazzi, nei quartieri meno “fortunati”.

La Befana guiderà, in giro per Palermo, su un autobus e/o motoape, una carovana di animatori, clown, giocolieri, costruttori di palloncini che verranno regalati ai bambini, trampolieri, etc., bussando alle case, richiamando i ragazzini, rallegrando i bambini dei quartieri più poveri della città, distribuendo zucchero filato, caramelle e magie...

La carovana concluderà il giro all'Ospedale dei Bambini dalle 15:30 alle 20:00: tutti gli artisti impegnati andranno nelle corsie dell’Ospedale, giocheranno con i bambini e li inviteranno allo spettacolo finale, nel salone principale. Il Musical “Il Mago di Oz”, incanterà piccoli e grandi, nella magia di una Befana che…bussa ed è già alle porte.

"BUS...SA la Befana"...un "aspettando la Befana" proprio il giorno prima che arrivi di notte, dopo il Musical, si concluderà con giochi danze e immancabili selfie con i piccoli ospiti dell’Ospedale.

Evento finanziato dal Comune di Palermo nell'ambito della Manifestazione di Interesse per la realizzazione di iniziative culturali ed Eventi per le Festività Natalizie 2019.

foto