Dal "Balcoscenico" del Monastero di Santa Caterina

Accade a Palermo (dal 05 Gennaio 2020 al 06 Gennaio 2020) Mappa
Foto

Il 5 gennaio alle ore 19.30 e  il 6 gennaio 2020 alle ore 11:00, presso il Monastero di Santa Caterina si terrà lo spettacolo artistico "Dal "Balcoscenico" del Monastero di Santa Caterina"

Dal “Balcoscenico” del Monastero di Santa Caterina, i “Tetra Kordes” inondanderanno il Cassaro delle splendide sonorità di mandole e mandolini, sapientemente affiancati dal canto di Laura Mollica, artista iscritta al Registro delle Eredità Immateriali della Sicilia, che darà voce alla tradizione siciliana, alle serenate di antica memoria, ma principalmente ai canti della tradizione natalizia, frutto di ricerca etnomusicologica, trascritti  per strumenti a pizzico dal M° Giuseppe Greco.

La Palermo dei primi del novecento, le ammiccanti sonorità partenopee e le dolcissime e languide memorie del passato, saranno protagoniste di un evento di straordinario fascino. La musica dai balconi del Cassaro ci riporta ad un tempo in cui i saloni di Palermo echeggiavano di melodie, e in ogni casa si organizzavano feste a ballo in cui si stringevano comparaggi e nascevano amori.

L'associazione "Officina dell'Arte" vuole inaugurare un nuovo modo di dialogare con la città, attraverso il suo “Balcoscenico” che si protende nel cuore pulsante di Palermo, come in un abbraccio.

Evento finanziato dal Comune di Palermo nell'ambito della Manifestazione di Interesse per la realizzazione di iniziative culturali ed Eventi per le Festività Natalizie 2019.

Potrebbero interessarti
X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)