La fantasia degli Elementi

Accade a Palermo (dal 04 Gennaio 2020 al 06 Gennaio 2020) Mappa
Foto

Dal 4 al 6 gennaio, dalle ore 17:00 alle ore 19:00, va in scena nello spazio teatrale per bambini di Elementi Creativi di via T. Natale 78e, di fronte villa Boscogrande con lo spettacolo del fuoco "La fantasia degli Elementi".

La fantasia degli elementi con lo spettacolo del fuoco è il nuovo show del Teatro del Fuoco Kids che ha lo scopo di fare ridere e stimolare i bambini alla fantasia con l’utilizzo degli elementi naturali adottando il metodo interattivo dello scrittore pedagogista Gianni Rodari.

La fantasia degli Elementi con lo spettacolo del fuoco narra la storia di quattro bambini che vivono in un mondo caotico e trascorrono le giornate a litigare e a farsi terribili dispetti. Un giorno di forte vento incontrano il personaggio noto di una fiaba che spiega loro il valore degli elementi naturali.

Acqua, terra, aria e fuoco, gli elementi portati dagli Dei, aiutano i bambini  a recuperare il contatto con il mondo della natura e comprendere tutto ciò che li circonda scoprendo come vivere in armonia, intorno al fuoco dell’amore, e rispettando gli uomini e la natura.

La fantasia degli Elementi con lo spettacolo del fuoco è realizzato con la collaborazione di Clara De Rose, attrice diplomata alla Scuola delle Arti e dei Mestieri del Teatro Biondo di Palermo diretta da Emma Dante, Emanuele Abbagnato, attore e maestro di teatro per bambini dell’Associazione Elementi, Sara danzatrice con il fuoco, e la regia di Amelia Bucalo Triglia.

Per partecipare è necessaria la prenotazione, i posti limitati.

Per le prenotazioni è necessario chiamare o inviare un messaggio al numero 3296509941.

Il Teatro del Fuoco Kids si realizza da Elementi, la casa del Teatro del Fuoco di via T. Natale 78e di fronte villa Boscogrande a Cardillo/Tommaso Natale, Palermo. Fermata metro Cardillo/Zen, bus n.ro 628.

Maggiori informazioni sul sito Teatro del Fuoco e sulla pagina ufficiale di Facebook

 

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)