Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
mappa
immagine

Patres

(dal 10 Gennaio 2020 al 11 Gennaio 2020)

Nell'ambito di SCENA NOSTRA,  il 10 e l’11 gennaio, alle ore 21:00, presso lo Spazio Franco - Cantieri Culturali alla Zisa andrà in scena Patres di Saverio Tavano e la Compagnia Scenari Visibili: autore ironico e raffinato le cui origini affondano tra la Calabria e la Sicilia e che arriva per la prima volta a Palermo con la storia di un Telemaco contemporaneo che attende un padre che tarda ad arrivare, metafora di una nuova generazione senza padri maestri e punti di riferimento.

Spettacolo pluripremiato quello di Tavano: Premio Pradella Filodrammatici Milano, Miglior Spettacolo Festival Inventaria Roma, Premio contro le Mafie del Mei, Premio Festival di residenza teatrale.

Un giovane Telemaco di Calabria attende da anni il ritorno di suo padre, paralizzato dall’attesa, davanti all’orizzonte che può solo immaginare dal buio della sua cecità, attende su una spiaggia bagnata dal Mar Tirreno, mette le mani avanti per vedere l’orizzonte, si rivolge verso il mare e aspetta che questo padre ritorni.

Telemaco dalla lunga attesa, non aspetta un Godot, aspetta realmente qualcuno e l’attesa è dinamica, come un’erranza, un rischio.

Patres parla dei padri e della loro collocazione in questo momento storico: orfani di padri maestri, padri politici, padri spirituali.

Ingresso:

Intero 10,00¤

Ridotto 8,00¤ (Lavoratori dello spettacolo e under 35)

Ridotto 6,00¤ (studenti universitari)

Maggiori Info

Facebook: Spazio Franco

www.spaziofranco.com

mappa
foto foto foto foto foto foto