III Giornata Celebrativa del Genio di Palermo

Accade a Palermo (12 Gennaio 2020) Mappa
Foto

Il 12 gennaio alle ore 10:00, presso l'atrio di Palazzo delle Aquile, prenderà il via la "III Giornata Celebrativa del Genio di Palermo" e alla manifestazione "Genio di Palermo: memoria, volti e luoghi".

Si celebra domenica prossima la giornata del “Genio di Palermo”, protettore laico della città e da sempre simbolo di inclusione e accoglienza.

Giunta alla terza edizione, quest'anno la ricorrenza è dedicata alla recente ammissione di Palermo all’ECCCAR (European Coalition of Cities against Racism), la rete europea dell’UNESCO  delle  città contro il razzismo.

Il via alla celebrazione sarà data alle ore 10 dal vice sindaco Fabio Giambrone insieme all’assessore alle CulturE, Adham Darawasha con un incontro sul tema "Genio di Palermo: memoria, volti e luoghi".

Al termine, si snoderà un corteo-parata, composto da bambini di diverse comunità cittadine, condotto dall'Associazione “Tavola Tonda", che da Palazzo delle Aquile percorrerà il Cassaro fino al Centro per Migranti Santa Chiara all'Albergheria, luogo simbolo d’integrazione e accoglienza, dove i piccoli ospiti saranno intrattenuti dagli animatori della libreria Carrabà con attività laboratoriali .

La giornata è organizzata in collaborazione con la Società Cooperativa Terradamare.

 

</>
X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)