Siciliano per cultura Presentazione libro di Fabio Granata

Accade a Palermo (30 Gennaio 2020) Mappa
Foto

Il racconto appassionato di un’esperienza di governo sul Patrimonio materiale e immateriale della Sicilia attraverso lo sguardo consapevole di una Comunità di “siciliani per cultura” che affiancarono l’autore in una stagione particolarmente feconda.
La Sicilia, il SudEst, Siracusa, il Patrimonio Unesco, la tutela della Bellezza e del Paesaggio come Stella Polare. Una chiave di lettura originale e controcorrente dell’Autonomia Siciliana sulla governance dell’Heritage.

Introduce
Caterina Greco

Modera
Fulvia Toscano

Discuteranno con l’autore
Valeria Li Vigni Tusa
Pino Grado
Marco Salerno

Fabio Granata vive a Ortigia. Attualmente assessore alla Cultura e al Patrimonio Unesco di Siracusa; è stato parlamentare nazionale e Vicepresidente della Commissione Antimafia e Vicepresidente della Regione Siciliana, assessore ai Beni culturali, al Turismo e alla Pubblica istruzione.
Protagonista di battaglie ambientali e culturali, ha innovato la legislazione regionale siciliana istituendo la Soprintendenza del mare, il sistema dei parchi archeologici e il piano paesaggistico regionale. Artefice dei riconoscimenti Unesco del Val di Noto e di Siracusa-Pantalica, ha ideato il Distretto del Sudest.
Tra gli altri, ha pubblicato L’identità ritrovata, L’Italia a chi la ama, Meglio un giorno, Patria, Siracusa Capitale del Teatro.

</> - Cultura -
X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)