Dal Corpo Sensoriale alla Voce Funzionale

Accade a Palermo (dal 15 Febbraio 2020 al 16 Febbraio 2020) Mappa
Foto

Dal 15 al 16 febbraio, presso l'Arci Tavola Tonda ai Cantieri Culturali alla Zisa, avrà luogo "Dal Corpo Sensoriale alla Voce Funzionale".

Il tratto vocale è come una casa dall'infinita estendibilità, in cui il suono abita: ne percorre le stanze, ne attraversa le pareti, le fa risuonare.

Il laboratorio, proposto in due sessioni di 4 ore ciascuna, porterà le/i partecipanti ad esplorare, attraverso consapevolezza corporea guidata, stimolazioni sensoriali e momenti di studio individuale sulla "funzionalità vocale" e sull'architettura degli spazi che danno forma al tratto vocale, facendoli vivere dell'energia pulsante e vibrante della voce.

Questo insieme di stanze interne, spesso percepite come rigide e separate, può diventare per cantanti, performer e musiciste/i una reale cassa di risonanza del proprio 'corpo strumento sonoro'.

Il laboratorio è condotto da Mariolina Zitta insegnante di Metodo funzionale della voce Lichtenberg e di Metodo Feldenkrais, da più di 25 anni si dedica all'esperienza della vibrazione sonora.

Dal 1992 si occupa di ricerca e didattica sulle sonorità naturali e sugli oggetti sonori della Preistoria, divulgando operativamente nelle scuole tematiche quali l'ecologia acustica.

Orari di laboratorio:
Sabato 15 febbraio / dalle 16 alle 20
Domenica 16 febbraio / dalle 16 alle 20

Costi
Il laboratorio ha un costo di 30€ a persona.
L'incontro è a numero chiuso: è necessaria prenotazione entro giovedì 13 febbraio.
Partecipanti max 8 persone

Informazioni
Barbara Crescimanno 3272976973
info@tavolatonda.org

</> -
X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)