Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
mappa
immagine

Quartetto Situazioni Sonore

(07 Marzo 2020)

Il 7 marzo, alle ore 22:30, al Cre.Zi. Plus ai Cantieri Culturali alla Zisa, avrà luogo il concerto del "Quartetto Situazioni Sonore".

Aggiornamento del 05/03/2020 ore 12:45

SU COMUNICAZIONE DELL'ORGANIZZAZIONE, L'EVENTO E' SOSPESO IN OTTEMPERANZA AL DECRETO DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DEL 04/03/2020

La rassegna “Musiche Senza Confini” edizione 2020 raccoglie e suggerisce proposte musicali nazionali ed internazionali che declinano una musica di ispirazione mediterranea con un approccio che spazi dalla ricerca nell’ambito delle tradizioni orali rileborate alla composizione originale con influenze di altri generi musicali ed anche uso di tecnologie moderne, il tutto in relazione sempre a culture e modalità che hanno attraversato in lungo e in largo il Mediterraneo ed altri luoghi di frontiera.

Un corollario di progetti artistici quindi, dove, attraverso la musica, vengono raccontate storie diverse, ricche ed articolate, aventi tanti luoghi di produzione diversi ma tutti rivolti ad un ambito internazionale dal sapore a volte mediterraneo e/o esotico, a volte indecifrabile, a volte trasversale.

La rassegna è una produzione dell’Associazione Culturale Formedonda in stretta collaborazione con CreZi Plus ai Cantieri Culturali della Zisa e proprio nei locali di questa giovanissima realtà culturale di Palermo si alterneranno i vari progetti musicali.

Il primo appuntamento sarà il 7 marzo con il Quartetto Situazioni Sonore da un’idea di Enzo Rao e accompagnato da Giuseppe Viola, Dario Sulis e Romina Denaro, il progetto di sonorità dal Bosforo a Gibilterra.

Maggiori informazioni sulla pagina ufficiale di Facebook

 

 

mappa
foto