Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
mappa
immagine

L'odore dei mestieri

(05 Marzo 2020)

Il 5 marzo, dalle ore 16:00 alle 17:30, presso l’Associazione culturale casa del Teatro del Fuoco in Via Tommaso Natale 78e, avrà luogo il laboratorio per bambini "L'odore dei mestieri".

Aggiornamento del 05/03/2020 ore 14:13

MOMENTANEAMENTE SOSPESO IN ATTESA DI VERIFICA DEI REQUISITI PREVISTI DAL DECRETO DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DEL 04/03/2020

 

“Giochi” con lo scopo di stimolare le capacità coordinative del corpo e della mente, e di veicolare, verso forme potenzialmente creative, le emozioni del bambino.

All’interno del giochi, gli allievi dimostrano il rispetto delle “regole”, e anche, attraverso il confronto con le esperienze altrui, una rinuncia ad alcune esigenze individuali a favore del gruppo.

L’attività viene proposta all’interno di uno spazio percepito dai bambini come uno spazio della creatività e della comunicazione.

Si organizza, dunque, il gioco della rappresentazione teatrale in modo da non imporre regole affinché gli allievi possano gustare il piacere dell'attività senza le difficoltà connesse alla memorizzazione di parole o schemi prefissati.

Maggiori informazioni sul sito Teatro del Fuoco e sulla pagina ufficiale di Facebook.

mappa
foto