Donne in amore 2020 | L'età dell'innocenza

Accade a Palermo (29 Febbraio 2020) Mappa
Foto

L'EVENTO E' STATO ANNULLATO

Il 29 febbraio, alle ore 18:00, al Museo A. Salinas, avrà luogo l'incontro dal titolo "Donne in amore 2020 | L'età dell'innocenza".

Donne in amore-Women in love celebra i 100 anni dalla pubblicazione del romanzo "L'età dell'innocenza", che è valso il premio Pulitzer alla scrittrice Edith Wharton, prima donna a riceverlo. Ne parlerà la scrittrice Chiara Valerio.

Chiara Valerio (Scauri, 1978) vive a Roma e a Venezia, è responsabile della narrativa italiana della casa editrice Marsilio e lavora a Radio3 Rai, dove conduce il programma "L'isola deserta" ed è consulente per il programma "Ad Alta Voce". Ha studiato e insegnato matematica per molti anni e ha un dottorato di ricerca in calcolo delle probabilità. Ha scritto romanzi, racconti, saggi e testi teatrali. Tra le sue pubblicazioni: "A complicare le cose" (Robin Edizioni, 2003), "La gioia piccola d'esser quasi salvi" (Nottetempo, 2009), "Spiaggia libera tutti" (Editori Laterza, 2012). Per Einaudi editore, ha pubblicato "Almanacco del giorno prima" (2014), "Storia umana della matematica" (2016) e "Il cuore non si vede" (2019). Redattore di Nuovi Argomenti, collabora con la Repubblica e il mensile Amica. Per nottetempo, ha tradotto e curato "Flush, Freshwater" e "Tra un atto e l'altro" di #VirginiaWoolf.

Al termine dell'incontro Planeta Winery offrirà un calice di vino.

#Donneinamore è una rassegna letteraria pensata da una lettrice per i lettori, che ruba il titolo a un capolavoro di D.H. Lawrence. Porta a #Palermo scrittori e scrittrici a parlare di letteratura attraverso le protagoniste femminili dei miti e dei romanzi.

La rassegna è ideata e curata dalla giornalista Sara Scarafia, organizzata in collaborazione con il Museo Archeologico Regionale "Antonino Salinas" - Palermo e con il sostegno dell’azienda Planeta Winery e il supporto di CoopCulture.

L'appuntamento è ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. - Si consiglia di arrivare prima delle ore 18.
 

</> -
X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)