Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
immagine

La Domenica Favorita - IV Edizione

(08 Marzo 2020)

Domenica 8 marzo, dalle ore 10:00 alle ore 14:00, si terrà il primo appuntamento de "La Domenica Favorita".

Aggiornamento del 05/03/2020 ore 14:02

SU COMUNICAZIONE DELL'ORGANIZZAZIONE, L'EVENTO E' SOSPESO IN OTTEMPERANZA AL DECRETO DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DEL 04/03/2020

 

La IV edizione comincerà ufficialmente con l’evento inaugurale di domenica 8 marzo, che si aprirà con la Celebrazione Eucaristica prevista per le 10,15 all’interno della Cappella del Museo Pitrè. Alla funzione religiosa, oltre alle Autorità cittadine, prenderanno parte i rappresentanti delle Istituzioni e delle Associazioni coinvolte.

Al termine della celebrazione la Fanfara dell’Esercito Italiano 6° Reggimento Bersaglieri eseguirà l’inno nazionale.  

Ancora domenica 8 marzo una particolare attenzione sarà dedicata alle donne, nel corso della giornata, in occasione della Festa della Donna, Villa Niscemi farà da sfondo a Ritratto di Donna, l’iniziativa che vedrà la fotografa professionista, Floriana Di Carlo, eseguire ritratti, in tempo reale, alle donne presenti e donarli loro in formato digitale, e ancora tra Villa Niscemi e la Palazzina Cinese, sempre in omaggio alle donne, avrà luogo una itinerante Parata folk in abiti della tradizione popolare siciliana a cura del Teatro Ditirammu.

Si ricorda infine che per domenica 8 marzo il Parco sarà aperto al traffico e le attività previste si concentreranno su un’area limitata a Villa Niscemi e alla Palazzina Cinese. 

Per le successive domeniche in programma, 5 e 19 aprile, 3 e 10 maggio le attività si svolgeranno nell’intera area del Parco che verrà chiuso al traffico. 

Maggiori informazioni sul sito La Domenica Favorita

allegato