Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
mappa
immagine

Biancaneve e i sette nani

(dal 07 Marzo 2020 al 08 Marzo 2020)

Sabato 7 e domenica 8 marzo ore 16.30 al Cineteatro Lux via F.P. di Blasi 25/27, il cartone animato "Biancaneve e i sette nani" per un ritorno alla magia dei cartoni per grandi e piccini.

Aggiornamento del 05/03/2020 ore 14:13

MOMENTANEAMENTE SOSPESO IN ATTESA DI VERIFICA DEI REQUISITI PREVISTI DAL DECRETO DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DEL 04/03/2020

In un regno lontano e imprecisato vive in pace con tutti la bella e gentile Biancaneve. La tenera ragazza orfana di madre, dopo la morte del padre vive da sola con la matrigna. La regina è però una donna invidiosa e malvagia, ossessionata dal culto della propria bellezza.Quest’ultima chiede spesso al Specchio Magico  chi è la più bella del reame e riceve sempre come risposta che è proprio lei.

Quando però lo Specchio informa la Regina che Biancaneve avendo raggiunto l’età adulta è diventata la più bella del reame, la perfida donna non riesce a contenere la rabbia.  Dunque, determinata ad eliminare la sua rivale, ordina ad un cacciatore di portare la ragazza nel bosco e poi ucciderla. Come prova dell’omicidio, l’uomo dovrà portare alla regina il cuore della fanciulla in un cofanetto. Tuttavia il cacciatore commosso dalla dolcezza della ragazza non riesce a portare a termine la terribile missione. L’uomo poi porta il cuore di un animale alla Regina che così crede che Biancaneve sia morta.

Nel frattempo, la giovane principessa fa amicizia con le creature del bosco che la guidano fino ad una piccola casetta. La ragazza trova qui sette piccole sedie e sette piccoli letti e così si convince che sia la dimora di bambini orfani. Tuttavia ben presto scopre che quella altro non è che la casa di sette Nani adulti che lavorano in una miniera. Questi ultimi rincasati, trovano la giovane principessa e dopo qualche dubbio decidono di ospitarla. Le giornate passano tranquille fin quando la regina non scopre che Biancaneve è ancora in vita. La malvagia strega allora si reca nella casa dei sette Nani e travestita da anziana signora offre una mela avvelenata all’innocente ragazza. La principessa cade esanime a terra e i suoi piccoli amici giunti troppo tardi piangono la sua morte.

Dopo qualche tempo, un principe che già aveva conosciuto la bellissima Biancaneve e se ne era innamorato, viene a sapere del tragico evento e si reca a visitare la bara. Il giovane rampollo decide di dare un tenero bacio d’addio alla ragazza.Inaspettatamente proprio grazie a questo gesto l’incantesimo si rompe e Biancaneve si risveglia. In un clima di gioia diffusa si allontanano insieme i due ragazzi pronti per vivere felice e contenti.

Ingresso speciale: ¤ 5.00

Per info e prenotazioni: 091 7842239

mappa
foto