L'imperatrais Valentain

Accade a Palermo (09 Luglio 2020) Mappa
Foto

Il 9 luglio UNICA RECITA: h 18.00 al teatro patafisico avrà luogo lo spettacolo "L'imperatrais Valentain".

La X stagione teatrale del Piccolo Teatro Patafisico è stata bruscamente interrotta dall’inaspettata crisi sanitaria tutt’ora in atto. Il mondo dei lavoratori dello spettacolo è in forte agitazione: la crisi pandemica ha fatto luce sulle fragilità del sistema e sulla carenza di diritti. Accanto alla lotta e alla riflessione su come pensare nuove modalità, vogliamo lavorare per ripartire, vogliamo ripartire con il nostro teatro.

Il nostro amato PataGiardino permette di svolgere i nostri spettacoli seguendo le precise norme di sicurezza, ma chiediamo aiuto anche a tutti quanti voi nello scrupoloso rispetto di tali norme. Vogliamo ripartire dai più piccoli, dal nostro Teatro per l’Infanzia, che è il cuore pulsante della nostra azione culturale su questa città. Mantenendo il distanziamento, vogliamo eliminare ogni distanza, ogni separazione, ogni barriera. Vogliamo salire sull’Arca e attraversare insieme il mare di solitudini degli scorsi mesi. Vogliamo esserci, perché è questa la sola cosa che sappiamo fare. Saliamo insieme su quest’Arca, dunque, e ripartiamo a vele spiegate!

“L’imperatrais Valentain possedeva cappelli, borse, borsette, bambole, biciclette ma soprattutto tanti uccelli rarissimi dai mille colori da far invidia a tutti i bambini del regno, ma lei non era mai contenta”

Così inizia la nostra storia…

L’unico desiderio della nostra imperatrais era quello di trovare il meraviglioso uccello parlante che le aveva fatto visita in sogno. Le verrà chiesto d’esser più paziente, solo così potrà ottenere ciò che desidera.
Ma questo uccello esiste davvero?

Questo lo decideremo insieme a grandi e piccini... e per una volta il finale lo sceglieremo noi! Una favola colorata e giocosa che racconta la bellezza della semplicità per essere felici con poco.
 

</> -
X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)