Tribute to Joshua Redman

Accade a Palermo (22 Settembre 2020) Mappa
Foto

Il 22 settembre, alle ore 21:30, al Complesso Monumentale di Santa Maria dello Spasimo, avrà luogo il concerto "Tribute to Joshua Redman".

La stagione “Spasimo 2020 – Musiche di una nuova alba” è il primo grande evento cittadino dopo il lockdown, grazie all’unione di tutti gli enti già citati, che avrà luogo dal 7 agosto al 26 settembre, una full immersion di suoni e musiche, un evento che aggrega le Istituzioni culturali-musicali della città, in un luogo di rara bellezza e fascino storico, all’insegna dell’eleganza e della sicurezza seguendo le normative anti-COVID-19.

Reduce dal sold out delle Ladies sul palco dello Spasimo, il testimone passa ai giovani allievi talentuosi del Conservatorio di Musica di Palermo Alessandro Scarlatti - Dipartimento Jazz  coordinato dal Mº Giuseppe Urso. Il Dipartimento Jazz è già vincitore per due volte del prestigioso Premio Nazionale delle Arti indetto dal MIUR. Il gruppo, che ha chiuso la scorsa settimana la quarta edizione del Salina Jazz Festival registrando continui applausi, è composto dal  leader Alex Faraci al sax, Vincenzo Piccione Pipitone al piano, Damiano Vitrano al contrabbasso e Benedetto Ribaudo alla batteria. La band in scena martedì 22 settembre alle ore 21.30  nello spettacolare scenario della Chiesa Santa Maria dello Spasimo eseguirà una selezione di alcune tra le più significative composizioni del noto sassofonista statunitense Joshua Redman, insieme a qualche “original” composto dagli stessi studenti, transitati al biennio dopo il diploma accademico di primo livello appena conseguito con il massimo dei voti più la lode. La loro musica è un jazz con equilibri dinamici molto sofisticati e un’attenzione particolare alla melodia e alla ricerca del suono.

Info biglietti e prenotazioni:

Teatro Massimo - www.teatromassimo.it; biglietteria@teatromassimo.it; tel. 091 605 35 80

Orchestra Sinfonica Siciliana - www.vivaticket.com; biglietteria@orchestrasinfonicasiciliana.it  tel. 6072532/533

Conservatorio A. Scarlatti - www.conservatoriopalermo.it; produzioneartistica@conservatoriopalermo.it;  tel. 091 580921 

Amici della Musica - www.amicidellamusicapalermo.net; info@amicidellamusicapalermo.it;  tel. 091. 637 3743

The Brass Group - www.bluetickets.it; brasspalermo@gmail.com  tel. 334 739 1972

Locandina
</> -
X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)