Trois jours et une vie

Accade a Palermo (06 Ottobre 2020) Mappa
Foto

Il 6 ottobre, alle ore 21:00, al Cinema De Seta, per la rassegna Cinemardi#11, sarà proiettato il film "Trois jours et une vie".

Riprendono gli appuntamenti della cinerassegna Cinémardi con l'undicesima edizione organizzata dall'Institut français Palermo, in collaborazione con l'Assessorato alle Culture del Comune di Palermo. Uno spazio privilegiato alle opere prime, in programma fino al 15 dicembre al Cinema De Seta a Palermo.

Nel 1999, a Olloy, una cittadina delle Ardenne belghe, un bambino scompare misteriosamente.

I sospetti ricadono su diversi abitanti e l’atmosfera si fa pesante e incandescente. Ma, a causa dell’assenza di elementi incriminanti e dell’irreperibilità del corpo del bambino, l’inchiesta viene archiviata.

Fino al giorno in cui, anni dopo, un evento imprevisto svela una pista per l’identità del colpevole della morte del bambino…

Nicolas Boukhrief è molto legato al genere, ai suoi codici, ai suoi modelli, ma soprattutto è diventato, nel tempo, un eccezionale ritrattista della Francia. Come Jean-Pierre Melville o Yves Boisset prima di lui, crede che questo paese sia l’ambiente ideale per coltivare suspense, segreti d’alcova e rancori.

Adattato da un romanzo di Pierre Lemaitre, Trois jours et une vie è un finto film noir, in cui la scomparsa di un bambino serve soprattutto a esplorare la vita, le tensioni e i demoni di una piccola comunità rurale, ma anche i tormenti di un adolescente che si trova, suo malgrado, ad affrontare un omicidio e il sospetto di colpevolezza.

Ingresso gratuito su prenotazione. Di seguito il link al modulo per la prenotazione: https://forms.gle/PcMrGJ4VMpzdBh996

</> -
X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)