Tempo di musica - Sicilian Music Wave

Accade a Palermo (16 Ottobre 2020) Mappa
Foto

Il 16 ottobre alle ore 21:00 presso la chiesa di San Giovanni Decollato, andrà in scena il melologo “Enrico IV”, nell'ambito della manifestazione "Tempo di musica - Sicilian Music Wave", con musiche di Antonio Fortunato, in trio con il violoncellista Giorgio Gasbarro, Rosalba Coniglio al pianoforte ed il baritono Giuseppe Esposito, per la regia di Mario Mattia Giorgetti.

L’associazione musicale Ars Nova riapre le porte della chiesa di San Giovanni Decollato, all’arte, proponendo un cartellone di eventi musicali, che coinvolgono musicisti siciliani, provenienti da ogniova parte dell’isola.

L’iniziativa, promossa in collaborazione con l’associazione “Parco del Sole”, rientra nel programma di promozione territoriale “D’autunno 2020”, curato dall’associazione “Ballarò significa Palermo”, e si collega alla raccolta fondi #Sostieni l’educazione dei bambini a San Giovanni Decollato, finalizzata a sostenere le attività del centro di aggregazione per minori.

La manifestazione dal titolo “Tempo di musica - Sicilian Music Wave”, propone in un gran connubio di generi, che vanno dal classico al jazz, sino alla nuova musica, le espressività creative di numerosi artisti siciliani. I concerti ideati con la direzione artistica del M° Onofrio Claudio Gallina, avranno luogo, nella città di Palermo, tutti i venerdì alle ore 21.00, dal 9 ottobre all’11 dicembre 2020, presso la Chiesa San Giovanni Decollato, sita nell’omonima piazza, di fronte al trecentesco Palazzo Sclafani.

Un luogo speciale, adibito a manifestazioni d’arte, dove un tempo scorreva il torrente Kemonia, oggi interrato, ma ancora vivo nel sottosuolo della città di Palermo. Dieci concerti, per vivere insieme la sensibilità della scena dell’isola dei suoni, che sarà inaugurata il 9 ottobre dal clarinettista e compositore Giovanni Mattaliano, in duo con il pianista Alessandro Valenza in “Memories”, un viaggio tra musiche popolari di varie etnie sonore con alcune nuove composizioni dello stesso Mattaliano. 

Biglietto d’ingresso € 8.00, le attività artistiche si svolgeranno nel rispetto delle misure precauzionali anti-covid 19.

Per informazioni scrivere aarsnovapa@virgilio.it o a info@ballarosignificapalermo.it

</> -
X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)