#CantiereMisantropo

Accade a Palermo (14 Novembre 2020) Mappa
Foto

Dal 7 al 21 novembre, nella Sala Grande del Teatro Biondo, avranno luogo le prove libere dello spettacolo "#CantiereMisantropo". Evento trasmesso in streaming

Chiuso momentaneamente il sipario, a seguito del nuovo decreto finalizzato al contenimento della pandemia, le attività del Teatro Biondo di Palermo proseguono dietro le quinte con i laboratori degli allievi della Scuola di teatro e le prove dello spettacolo Il Misantropo di Molière per la regia di Fabrizio Falco, prima nazionale posticipata al 25 novembre.

Aspettando il debutto di uno degli spettacoli di punta della stagione “Quasi eroi”, ogni sabato alle 18.00, a partire dal 7 novembre, saranno trasmesse in streaming sulla pagina Facebook del Teatro Biondo le prove de Il Misantropo. Il pubblico potrà curiosare, in diretta, nel cantiere di lavoro diretto da Fabrizio Falco, con i giovani attori della compagnia: Giovanni Arezzo, Costantino Buttitta, Alice Canzonieri, Luca Carbone, Doriana Costanzo, Davide Cirri, Rita Debora Iannotta, Claudio Pellegrini. Si potrà scoprire come nasce uno spettacolo, l’evoluzione della regia e dell’interpretazione dei personaggi. Gli appuntamenti con le prove aperte proseguiranno fino al 21 novembre. Sarà possibile rivedere le dirette dal #Cantiere Misantropo sulla pagina YouTube del Teatro Biondo.

«Durante il lockdown – spiega la direttrice del Biondo Pamela Villoresi – abbiamo avviato un esperimento molto riuscito: i “Cantieri del Biondo”, attraverso il quale il nostro pubblico e gli studenti hanno potuto seguire i percorsi creativi dei nostri spettacoli e dei nostri laboratori. Indipendentemente dal fermo di questi giorni, questa attività di coinvolgimento è una strada che il Biondo ha intrapreso e che vuole continuare nel tempo, per far conoscere alla gente l’immenso lavoro che si svolge nei teatri anche a sipario chiuso, affinché le rappresentazioni diventino l’epifania di un viaggio condiviso».

Per seguire in streaming | Sabato 14 novembre ore 18:00

https://www.facebook.com/teatro.biondopalermo

</> -
X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)