Claudio Onofrio Gallina e Andrea Vizzini in concerto

Accade a Palermo (13 Novembre 2020)
Foto

La rassegna “Tempo di musica – Sicilian music wave” (direzione artistica M° Onofrio Claudio Gallina) a cura dell’associazione musicale Ars Nova che riapre le porte della chiesa di San Giovanni Decollato a Palermo all’arte con musicisti da ogni parte della Sicilia continua con un sesto appuntamento, venerdì 13 novembrealle 21.00 con il duo pianistico composto da Claudio Onofrio Gallina e Andrea Vizzini con musiche di Faurè, Ravel, Debussy e Paulenc.

PROGRAMMA | Saranno eseguiti: “Troi morceaux en form de Poire” di Erik Satie, “Petite Suite” di Claude Debussy, “Dolly” di Gabriel Fauré, “Ma mère l’Oye” di Maurice Ravel, “Six Epigrafe Antiques” di Claude Debussy, “Sonata” di Francis Poulenc.

Il concerto sarà trasmesso in streaming gratuitamente alle 21.00 sul sito dell’associazione Ars Nova http://www.arsnovapa.it/ e sulla pagina facebook https://www.facebook.com/arsnovapa. I prossimi concerti della rassegna saranno trasmessi in streaming nel rispetto dell’ultimo DPCM fino a nuove disposizioni.

L’iniziativa promossa in collaborazione con l’associazione “Parco del Sole” rientra nel programma di promozione territoriale “D’autunno 2020”, curato dall’associazione “Ballarò significa Palermo”, e si collega alla raccolta fondi #Sostieni l’educazione dei bambini a San Giovanni Decollato, finalizzata a sostenere le attività del centro di aggregazione per minori. Per informazioni: arsnovapa@virgilio.it o a info@ballarosignificapalermo.it

“Mantenere attiva la rete di relazioni di solidarietà sociale all’interno della comunità cittadina e tenere alta l’attenzione alle relazioni educative è di fondamentale importanza, soprattutto in questo momento di emergenza”dichiara Massimo Messina, presidente dell’associazione “Parco del sole”.

“L’iniziativa, che unisce l’arte musicale al sostegno delle attività educative per i bambini, prosegue, utilizzando i canali offerti dalla tecnologia, grazie alla disponibilità degli artisti partecipanti. La cultura è - e deve restare - un momento essenziale della crescita personale e sociale di tutti”dichiara Giulio Pirrotta, presidente dell’Ars Nova.

Per seguire il concerto in streaming | Venerdì 13 novembre ore 21.00

http://www.arsnovapa.it/

https://www.facebook.com/arsnovapa

</> -
X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)