LUCI E BABBALUCI - feste e festini di Natale

Accade a Palermo (06 Gennaio 2021)
Foto

In occasione delle  festività natalizie, all’interno del progetto culturale dal tema “ Accendiamo una luce…” promosso dal  Comune di Palermo Area delle CulturE, l'associazione Fata Morgana propone due appuntamenti con il divertimento del Natale palermitano per la rassegna “Luci e babbaluci, feste e festini di Natale”

Tra gli attori più amati a Palermo, Mary Cipolla e Giovanni Nanfa indagando e dissertando sulla sicilianità e sulla palermitanità che emerge nelle più svariate situazioni, si chiedono “Che mondo sarebbe senza” molte delle cose che accompagnano la nostra vita e di cui pensiamo di non poter più fare a meno. 

Il tema del Natale emerge qua e là in chiave ironica negli stereotipi dei babbi natale e della mercificazione della festa, ma non mancano le riflessioni di più ampio respiro come nella poesia “Se ogni giorno fosse Natale” che tratta il tema dell’immigrazione. Nello spettacolo si alternano “assoli”, scene dialogate e momenti musicali.. 

Se il pubblico da anni li segue singolarmente, quando lavorano in coppia suscitano un’attrattiva che non delude mai le aspettative del pubblico. Gli spettatori sanno di trovare ironia, spontaneità, satira di costume e motivi di riflessione in una prosa contemporanea, originale e mai volgare. 

Di seguito il link per seguire lo spettacolo

https://www.facebook.com/fatamorgana1985

www.youtube.com/channel/UCTm6ZD769fJwgYpLCEcs3kQ

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)