Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
immagine

FIAT LUX - i custodi della luce

(06 Gennaio 2021)

In occasione delle  festività natalizie, all’interno del progetto culturale dal tema “ Accendiamo una luce…” promosso dal  Comune di Palermo Area delle CulturE, l’associazione Teatri Alchemici presenta Fiat Lux -  i custodi della luce.

FIAT LUX è un’istallazione video/musicale nata da un laboratorio condotto da Luigi Di Gangi e Ugo Giacomazzi rivolto a persone diversamente abili con l’obiettivo di realizzare una capanna custode della luce del mondo. La luce dentro di noi ci illumina ma è allo stesso tempo illuminata dal grande cielo sopra di noi. Il caos delle stelle che generano la danza della vita fa da specchio a quella piccola fiammella terrena che bisogna tenere accesa: luce interiore e luce universale sono unite magicamente da una linea invisibile.

Sergio Beercock, il 3 ed il 6 gennaio, suonerà dal vivo il suo concerto della luce, musicando ciò che per lui è stata la creazione di quella fiammella e del cielo stellato, gli ultimi minuti del concerto diventeranno la colonna sonora dell’istallazione video firmata dalla videomaker Simona Stranci.

Tutte le arti lavorano assieme per illuminare di speranza il mondo, senza l’arte non c’è luce, senza la nostra luce non c’è Arte.

 

28/29 e 30 dicembre:

Installazione visitabile su prenotazione:

Centro Culturale Biotos

Via XII Gennaio, 2

Tel. +39 091 323805

 

3 e 6 gennaio:

Concerto di Sergio Beercock nei luoghi dell’istallazione e video in diretta sui seguenti canali Facebook e YouTube

https://www.youtube.com/user/TEATRIALCHEMICI/videos

https://www.facebook.com/compagnia.teatrialchemici

https://www.facebook.com/beercocksergio

 

 

foto