Ave Maria, suoni e luci

Accade a Palermo (06 Gennaio 2021)
Foto

In occasione delle  festività natalizie, all’interno del progetto culturale dal tema “Accendiamo una luce…” promosso dal  Comune di Palermo Area delle CulturE, l’Associazione Exagonos presenta “Ave Maria suoni e luci”, opera dell’artista Domenico Pellegrino.

L’installazione d’arte contemporanea, realizzata con l’antica tecnica delle luminarie dall’artista, diventa il centro di una spettacolo portatore di valori forti ed è elemento attorno al quale si snoda un percorso ricco di attività ed iniziative, da vivere online e dal vivo.

Sul tema “accendiamo una luce”, l’artista esprime, proprio attraverso una delle sue opere più maestose, il senso di appartenenza ad una comunità, attraverso l’immagine iconica della Madonna con il bambino. Un'opera di dimensioni maestose: 5x7 metri in legno e luminaria collocata nella facciata della Chiesa di Santa Maria della Catena.

 

 

“Ave Maria suoni e luci” è un’installazione d’arte contemporanea, luci e suoni.

L’opera, sempre visibile su una facciata esterna della Chiesa di S. Maria della Catena, alla Cala,  rimarrà accesa ogni giorno dalle 18.00 alle 03.00 del mattino. 

Tutti i giorni dalle 18.00 alle 19.00 sarà attivo uno spettacolo di luci trasmesso in streaming.

In quattro date speciali (27 dicembre, 1, 6, 10 gennaio) l’opera si arricchisce oltre che dello spettacolo di luci anche dei suoni. 

 

Facebook: Ave Maria suoni e luci

Instagram @avemariasuonieluci

Canale YouTube https://bit.ly/2K357AL

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)