La luce oltre il buio - concerto di Natale dell'orchestra Quattrocanti

Accade a Palermo (06 Gennaio 2021)
Foto

In occasione delle  festività natalizie, all’interno del progetto culturale dal tema “ Accendiamo una luce…” promosso dal  Comune di Palermo Area delle CulturE, l’Associazione Talità Kum presenta “La luce oltre il buio - concerto di Natale dell'orchestra Quattrocanti”

L’iniziativa ripropone, mediante un linguaggio artistico e musicale, uno dei principi della convivenza pacifica e civica: il rispetto e la valorizzazione delle diversità di ciascuna persona.
S’intende offrire ad un pubblico variegato di cittadini, un’emozione artistica da cui nasce, in un clima di armonie e di serenità, l’esibizione artistico/culturale dell’Orchestra Quattrocanti.
L’Orchestra, costituita da 52 strumentisti di età compresa tra i 10 e 17 anni, di 8 differenti etnie tutti residenti nel Centro Storico di Palermo, è oramai una consolidata e notoria realtà culturale/educativa riconosciuta in Città e fuori Città.
Il programma del Concerto “La Luce oltre il buio” prevede la esecuzione di brani del repertorio classico e moderno per la diffusione della cultura musicale tra gli spettatori, adulti, bambini e ragazzi.
A concludere il concerto vi è un medley di brani finale che s’ispira al clima di Pace e di Gioia tipico delle festività natalizie. Inoltre tutti gli arrangiamenti adatti alla esecuzione dell’orchestra sono stati realizzati dagli stessi maestri coinvolti nell’esecuzione.

La luce oltre il buio - concerto di Natale dell'orchestra Quattrocanti

dirige il M° Pietro Marchese in collaborazione con il M° Valentina Casesa

Arrangiamenti del M° Vito Mandina

Di seguito i canali per seguire lo spettacolo:

https://youtu.be/UpjPG1Gj7Rc

https://www.facebook.com/events/1287473914951908;

https://www.facebook.com/SistemaPalermo


 

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)