DSA: diritti e tutele per gli studenti e non solo

Accade a Palermo (28 Gennaio 2021)
Foto

L’Università degli Studi di Palermo, Dipartimento DEMS, il Centro Studi Virtualmente e lo Studio legale Palmigiano organizzano per il 28 gennaio 2021, alle ore 16.00, un webinar sul tema dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento.                 

La Legge 170 del 2010 costituisce una svolta significativa per gli alunni e gli studenti con DSA e per le loro famiglie, in quanto garantisce pari opportunità nel contesto scolastico e universitario.

La stesura di un Piano Didattico Personalizzato è lo strumento operativo che gli insegnanti devono predisporre per consentire il raggiungimento degli obiettivi ministeriali ed è anche un patto formativo con la famiglia. Tuttavia, la gestione quotidiana delle richieste scolastiche (studio e compiti) è spesso difficoltosa per uno studente con DSA, almeno fino a quando non avrà acquisito gli strumenti e le strategie utili a far fronte alle proprie difficoltà. Inoltre le famiglie non sempre sono informate sugli strumenti di sostegno messi a disposizione dalla legge.

L'evento, assolutamente gratuito, è rivolto a tutti gli interessati al tema e, in particolare, a genitori e insegnanti e verrà trasmesso in diretta Facebook sulla Pagina dello Studio legale Palmigiano.

Facebook: https://www.facebook.com/studiolegalepalmigiano

Per informazioni: tel. 0916093512 - email: segreteria@palmigiano.com

locandina
</> -
X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)