Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
mappa
immagine

Il cielo di Febbraio

(19 Febbraio 2021)

Cancelli riaperti al Planetario e Museo astronomico del Parco di Villa Filippina (piazza San Francesco di Paola 18) a Palermo con i primi due eventi aperti al pubblico dopo l’istituzione della Sicilia in Zona gialla.

Venerdì 19 febbraio appuntamento con “E quindi uscimmo a riveder le stelle”, in programma spettacoli sotto la cupola, un percorso guidato al museo astronomico e osservazioni dalle terrazze della Villa.

Venerdì 19 febbraio è la volta di “Il cielo di febbraio”, per ammirare la grande congiunzione tra il pianeta Marte, la Luna e le Pleiadi. 

Gli spettacoli si svolgeranno in tre turni (ore 18.00, 18.45, 19.30) per un massimo di 30 persone a turno. Saranno rispettate tutte le normative anti Covid-19, con l’uso obbligatorio della mascherina, l’igienizzazione delle mani e la sanificazione degli spazi a cura della struttura alla fine di ogni turno.

Ticket: 6 euro per gli adulti e 3 euro per i bambini (dai 5 ai 10 anni). Biglietti acquistabili online: https://parcoticket.altervista.org/mep_cat/planetario-eventi/ Per informazioni e prenotazioni telefonare al 347 8119078

mappa
foto foto foto foto foto foto