Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
mappa
immagine

Le Occasioni - Un'esperienza di teatro silente

(13 Giugno 2021)

Dopo il successo dello scorso anno, torniamo con un doppio appuntamento de "Le Occasioni - Un'Esperienza di Teatro Silente"!

Domenica 13 giugno presso i Cantieri Culturali della Zisa (punto di raccolta: Arci Tavola Tonda)

Uno spettacolo che unisce mito e tecnologia, tradizione e innovazione in un sodalizio creativo che racconta, attraverso il linguaggio teatrale, un'antica leggenda armena.
Ma cosa c'è di così particolare? Semplice: ad ogni spettatore verranno consegnate delle cuffie wireless, ovvero strumenti a radiofrequenza che consentono al pubblico di immergersi in un'esperienza intima quanto comunitaria.

Le voci degli attori, i suoni di scena, le atmosfere sognanti vibreranno nelle vostre orecchie guidandovi in un viaggio fuori dal comune per 50 minuti di performance itinerante a spasso tra i viali dei Cantieri Culturali.

Le Occasioni si ispira ad un'antica leggenda armena e racconta di un uomo che parte per cercare ricchezza e felicità. Gli è giunta voce che in un' isola lontana abiti un saggio dotato di poteri sovrannaturali a cui chiedere consigli e aiuto.

Lungo la strada incontra altri personaggi, ognuno con le proprie storie e desideri: il viaggio pian piano diventa un percorso di formazione e consapevolezza, ma non per tutti.
"Le Occasioni" è un invito ad aprire il proprio cuore e a saper cogliere i segni del presente per scovare piccoli e grandi tesori.

In linea con le attuali restrizioni per il contrasto alla diffusione del Covid-19, la performance si svolgerà in modo da garantire il corretto distanziamento fra il pubblico.
Grazie all'innovativa tecnologia delle cuffie silent, proponiamo una performance fruibile in totale sicurezza senza però rinunciare alla relazione fra attori e pubblico, prerogativa indispensabile di ogni spettacolo dal vivo.

Prenota per il primo turno delle ore 18.00 https://oooh.events/evento/le-occasioni-h-1800-biglietti/
Prenota per il secondo turno delle ore 20.00 https://oooh.events/evento/le-occasioni-h-2000-biglietti/

Maggiori informazioni sulla pagina ufficiale di Facebook

mappa
foto